Tutto sul nome ALESSANDRA MAE

Significato, origine, storia.

Alessandra Mae è un nome di origine italiana che significa "difendente" o "che difende". Deriva dal nome maschile Alessandro, che a sua volta deriva dal greco Alessandros e significa "proteggere gli uomini" o "colui che difende gli uomini".

Il nome Alessandra ha una storia antica e importante. Era il nome della moglie di Alessandro Magno, il famoso conquistatore del IV secolo a.C., che ha dato origine alla dinastia dei Tolomei in Egitto.

In Italia, il nome Alessandra è stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli. Ad esempio, la famosa scrittrice Alessandra Di Sancha è nata nel XV secolo e ha scritto diverse opere di successo, tra cui "Il Cavaliere del Sole".

Oggi, il nome Alessandra Mae continua ad essere popolare in Italia e nel mondo. È un nome forte e potente che evoca l'idea di forza e coraggio. È spesso associato a persone determinate e capaci di superare gli ostacoli.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome ALESSANDRA MAE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alessandra Mae è stato utilizzato una sola volta in Italia nel 2023 per un neonato. In totale, ci sono state solo 1 nascita con questo nome nell'anno in questione.